Baby gang continua a seminare il terrore tra i residenti. Nel corso dell’ultimo fine settimana, l’aggressione brutale di un giovane adolescente di origine pakistana ha portato alla ribalta la crescente preoccupazione per la sicurezza pubblica. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla necessità di affrontare in modo efficace la presenza delle baby gang nella zona.
L’aggressione è avvenuta nuovamente nei pressi della centralissima Piazza Salotto di Corigliano Rossano, stesso luogo in cui altri due minori la settimana scorsa sono stati malmenati.
I dettagli dell’aggressione sono scioccanti: il giovane è stato preso di mira da un gruppo di giovani che lo hanno malmenato con sberle, calci, pugni. L’adolescente ha subito l’aggressione in silenzio, senza opporre resistenza. Solo quando le sirene delle forze dell’ordine hanno cominciato a risuonare nelle vicinanze, gli aggressori si sono dati alla fuga, lasciando la vittima in condizioni di notevole disagio fisico e psicologico. Al momento, sono in corso indagini da parte dei carabinieri del reparto territoriale di Corigliano Rossano per identificare e perseguire i responsabili di questo atto criminale anche attraverso l’uso dell’acquisizione di impianti di videosorveglianza.