Grande successo per il corso formativo “La scuola inclusiva, per non uno, non una di meno”, organizzato dalla cooperativa I Figli della Luna a Corigliano-Rossano. L’iniziativa, in programma sabato 12 aprile presso l’Hotel San Luca (area urbana di Rossano), ha già superato quota 100 iscritti e si rivolge a insegnanti, educatori, psicologi, assistenti sociali e genitori.
L’evento rientra nel progetto “Cooperative learning… Gioco di squadre, classe vincente!!” finanziato con fondi PNRR e patrocinato da Regione Calabria, Università di Verona, ASP di Cosenza e Comune di Crosia. Interverranno anche il Sindaco Flavio Stasi e la Presidente della Terza Commissione regionale Pasqualina Straface.
La giornata, suddivisa in due momenti, prevede interventi di esperti del mondo scolastico e sanitario e sarà coordinata dal comunicatore strategico Lenin Montesanto. È obbligatoria la pre-iscrizione, con attestato di partecipazione rilasciato a fine evento. Parole chiave: cooperazione, inclusione e crescita.
redazione I&C
![]() |
![]() |
![]() |