Bufera di vento e pioggia, Corigliano e Rossano in emergenza

Corigliano- Via Lucania

Corigliano/ Rossano – La bufera di vento che si sta abbattendo sul comprensorio della Piana di Sibari non accenna a placarsi. È emergenza. Poche ore fa a Corigliano in Via Lucania e Via Calabria un’altra copertura ha ceduto, fortunatamente non si rinvengono feriti. Danni ad auto parcheggiate nei pressi. Tutta la zona è stata transennata. Idem in altri tratti di Via Nazionale. Ad aggravare la situazione la pioggia abbondante. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia municipale.

Ragioneria – Rossano

Mentre a Rossano i vigili del fuoco sono intervenuti presso l’istituto tecnico di ragioneria a causa di cedimenti di copertura della struttura. La situazione non tende a migliorare. L’invito, ove possibile, è a restare nelle proprie abitazioni. La protezione civile della Calabria fa sapere che le condizioni climatiche rimarranno critiche fino alle ore 12.00 di domani, giovedi, 18 gennaio 2018. Scenario: venti forti e mareggiate lungo le coste esposte.

Caduta alberi – stazione ferroviaria di Rossano
Via Lucania – Corigliano

Oltre alla caduta di alberi, a Rossano, stazione ferroviaria si è spezzata la barra del passaggio a livello.

Stazione ferroviaria – Rossano

Lungo incolonnamento di auto sulla statale 106 jonica all’altezza di contrada Toscano (zona bivio Acquapark) a causa del cedimento di alberi.

Incolonnamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: