A tal riguardo si informa la cittadinanza che tali Ordinanze possono essere emanate esclusivamente se arriva comunicazione da parte di ASP: senza di essa non si può arbitrariamente, neppure per tutela della salute pubblica, determinare provvedimenti di isolamento coattivo.
Purtroppo tra ieri e oggi si sono notati comportamenti reticenti, spesso ostruzionistici al limite della violenza, da parte di alcuni soggetti che hanno reso molto difficoltoso, sia ad ASP sia a noi, il tracciamento dei contatti con soggetti precedentemente riscontrati positivi: ciò probabilmente ha causato l’espandersi del contagio.
Si chiede pertanto massima collaborazione ma, laddove ciò non avvenga, non si esiterà a determinarsi nel rispetto della legge.
Con il monitoraggio di oggi sono terminati i 200 test rapidi antigenici acquistati nel mese di dicembre: a breve ne arriveranno altri 200.
È necessario che si rispettino le distanze e vengano utilizzati i dispositivi di sicurezza.
Si prega per l’ennesima volta di attenersi alle comunicazioni ufficiali che mai sono venute meno sin dai primi giorni della emergenza pandemica: la situazione è seria, ma non si può tollerare che vengano messe in giro notizie infondate come quelle di oggi in cui si è diffusa la voce di oltre quaranta casi, oppure che vi fosse la presenza di variante inglese sul nostro territorio.
L’invito pertanto, si ribadisce, è di attenersi esclusivamente alle notizie riportate dagli enti preposti (Comune di Campana).