Corigliano Rossano – Nella tarda serata di ieri 18 novembre, militari della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano hanno tratto in arresto S.P. di anni 57, con precedenti di polizia. L’indagato è ritenuto responsabile del reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale e di Lesioni Personali aggravate poiché commesse contro gli ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria nell’espletamento delle loro funzioni.
La misura coercitiva trae origine da un controllo che i militari dell’arma ponevano in essere nei confronti di un uomo che veniva notato aggirarsi con fare sospetto all’esterno della struttura commerciale e precisamente nella zona dei parcheggi. Il soggetto alla richiesta di fornire le proprie generalità sarebbe andato su tutte le furie aggredendo gli agenti accertatori con calci e pugni. L’attività di iniziativa della polizia giudiziaria proseguiva quindi con una perquisizione personale alla ricerca di armi che dava esito fruttuoso, in quanto lo stesso veniva trovato in possesso di un pugnale della lunghezza di 19 cm con lama affilata di dieci cm, che veniva posta sotto sequestro. I militari rimasti lievemente feriti venivano soccorsi da personale sanitario del locale nosocomio cittadino.
L’uomo dopo le incombenze di rito veniva associato alla casa circondariale di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Le operazioni condotte dai militari si sono svolte sempre con il costante coordinamento congiunto da parte della Procura della Repubblica di Castrovillari (Comunicato stampa).