Cariati. Approvato il Piano Spiaggia, presto nuove concessioni lidi

minori
minori

CARIATI – Dopo oltre 10 anni CARIATI ha finalmente il suo piano spiaggia comunale. Ha superato anche l’ultima verifica dell’amministrazione provinciale. Con l’atteso, ambito e importante strumento urbanistico il territorio potrà disegnare, ora, il futuro del territorio, tra i più belli, e cancellare anni di degrado e di incuria, arrivati a livelli non più tollerabili. 

È quanto dichiara l’assessore all’urbanistica Paola APA esprimendo soddisfazione con l’Esecutivo GRECO per il risultato ottenuto, frutto della costante attenzione e della capacità progettuale che, sin dal primo insediamento, ha visto lavorare, gomito a gomito, amministratori e tecnici.

L’assessore APA coglie l’occasione per ringraziare il consigliere provinciale Sergio SALVATI, l’unico rappresentante del territorio in quell’assiste, per il contributo e l’attenzione alla causa.

Da idea astratta – aggiunge – per molti, i più increduli, quasi irrealizzabile, il PIANO SPIAGGIA si è tradotto in atto concreto. Dopo decenni in cui le parole hanno avuto il sopravvento sui risultati, in pochissimo tempo, attraverso impegno e lavoro costante, l’Amministrazione Comunale a guida Filomena GRECO ha finalmente raggiunto questo importante traguardo.   

Si è subito provveduto a convocare i titolari dei lidi balneari dell’approvazione del PIANO e dei futuri sviluppi che lo strumento determinerà. Come la possibilità, tra le altre, di ampliare, dove previsto, le concessioni sul fronte mare per la posa di sdraio e ombrelloni. Lo step successivo sarà quello della definitiva attuazione, con il bando pubblico che consentirà di affidare nuovi tratti di spiaggia agli imprenditori interessati per realizzare nuovi stabilimenti e attività previste dal documento di programmazione (Comunicato stampa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: