Ennesimo atto intimidatorio sul territorio del Comune di Cariati, questa volta nei confronti di una ditta tra l’altro affidataria del servizio di manutenzione e sorveglianza dell’impianto di depurazione e della rete fognaria comunali. Nei giorni scorsi sono stati tagliati tutti gli pneumatici di tutti i mezzi della suddetta ditta e una tanica di benzina è stata lasciata su uno degli stessi mezzi.
È sempre più ferma la posizione della Sindaca Filomena Greco e di tutta l’amministrazione comunale contro questi gesti scellerati posti in essere da soggetti che cercano di frenare, in qualche modo, l’azione di rinnovamento e cambiamento morale e sociale messa in atto dalla nuova amministrazione comunale. La ditta in questione in questi ultimi è stata oggetto di numerose polemiche ed in diverse occasioni, anche a mezzo stampa.
La Sindaca ha già chiesto a S.E. il Prefetto di Cosenza la convocazione del Comitato Ordine e Sicurezza e di essere sentita nella stessa, infatti bisogna porre un freno a tutto ciò e soprattutto è strettamente necessario ed urgente una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine nel nostro Comune. Proprio perché questo è l’ultimo di una lunga serie di atti delinquenziali, posti in essere sul territorio di Cariati, molti dei quali rivolti a persone in qualche modo vicine all’amministrazione comunale.
La Sindaca e tutta l’amministrazione comunale esprimono massima solidarietà e vicinanza al titolare della ditta oggetto dell’atto intimidatorio condannando fermamente quanto accaduto finora.
(fonte: comunicato stampa)