Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Cariati. Personale, dopo 10 anni tornano i concorsi

Cariati (Cs), sabato 25 aprile 2020 –Garantire efficacia ed efficienza nei servizi da erogare al cittadino attraverso il potenziamento della pianta organica, condizione fondamentale per far funzionare al meglio la macchina comunale.

Risponde a questo obiettivo l’approvazione, nei giorni scorsi, da parte della Giunta Municipale del piano triennale del fabbisogno del personale 2020-2022 attraverso il quale l’Amministrazione Comunale programma l’assunzione, nel rispetto dei principio di trasparenza e si garantisce l’opportunità occupazionale per laureati e diplomati.

Dopo 10 anni tornano i concorsi nella macchina comunale. Sono 13 le professionalità da reclutare.

L’individuazione delle figure necessarie è seguita ad un’analisi attenta e ponderata delle criticità determinate dalla carenza del personale e dalle necessità di risolvere in funzione delle risposte da offrire all’utenza. Le procedure concorsuali saranno attivate successivamente all’approvazione del bilancio di previsione e, visto che l’Ente è in dissesto finanziario, della prescritta autorizzazione della COSFEL, Commissione Ministeriale per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali.

I posti per istruttori direttivi, di categoria D, sono due per l’area tecnica (laurea ingegneria, architettura, equipollenti); uno per l’area demografica, (laurea discipline giuridiche); uno a Comandante della Polizia Municipale ed uno per l’area finanziaria (laurea discipline economiche).Per la categoria C, i posti che saranno messi a concorso sono 3 per agente di Polizia Municipale; 2 per l’area tecnica (diploma geometra o equipollente), 4 istruttori contabili e amministrativi. Sono 13, in tutto, tra part-time e full time, tutti a tempo indeterminato. Nel Piano del Fabbisogno del Personale è inclusa anche la stabilizzazione etero-finanziata dalla Regione, dal Ministero e dal Comune dei 19 Lavoratori Socialmente utili e di Pubblica Utilità a tempo indeterminato. (comunicato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: