Stipulato un accordo tra l’amministrazione di Cariati e i vertici della Società 2i Rete Gas, addetta al pubblico servizio di distribuzione del gas naturale a mezzo rete urbana nel Comune di Cariati. La rete verrà ampliata di ben due chilometri e l’estensione riguarderà le vie che fanno parte di Contrada San Paolo e Contrada Magarello. Durante l’incontro a cui oltre al sindaco, Filomena Greco, erano presenti anche Sergio Salvati e Maria Elena Ciccopiedi, rispettivamente Assessore alle Politiche ambientali, Servizi Comunali e Manutenzione e Assessore alla Sanità, Urbanistica, Governo Politiche del Territorio e Decoro Urbano è stato presentato inoltre il piano di progressiva sostituzione dei contatori del gas con dei nuovi apparecchi elettrici. Cariati sarà una delle prima città calabre coinvolte nell’attività di ammodernamento. I cittadini cariatesi riceveranno una lettera informativa che annuncia la sostituzione dell’attuale contatore, ad opera del personale della Società 2i Rete Gas, a titolo gratuito per tutti i cittadini.
L’installazione dei nuovi contatori consente una semplificazione di tutte le attività connesse al loro utilizzo. Grazie alla telelettura ad esempio sarà possibile ottenere una
Inoltre si è riusciti ad ottenere un’agevolazione sul costo dell’attivazione delle nuove linee, la quota solitamente fissata a 500 euro è stata ridotta a 150 euro per tutti i cittadini cariatesi che intendono stipulare un contratto con la presente società entro il 31 Dicembre 2016.
“E’ un altro passo in avanti per il progresso della nostra cittadina – ha riferito il sindaco Greco -. Nonostante le difficoltà, noi continueremo a lavorare per offrire ai cittadini dei servizi sempre più innovativi. E’ in atto una vera e propria opera di svecchiamento, vogliamo riportare Cariati alle luci della ribalta trasformandola in una città smart, in linea con i tempi che stiamo vivendo”.