È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco informando che i lavori di riparazione, così come comunicato dalla Società, dovrebbero concludersi nella giornata di domani (martedì 20 luglio) e che sulla questione si è tenuta oggi (lunedì 19), su convocazione della Prefettura di Cosenza, una videoconferenza alla quale hanno partecipato i sindaci, la Sorical, la Regione Calabria e le forze dell’ordine.
Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ribadire che resta in vigore l’ordinanza finalizzata a contrastare ogni spreco della risorsa idrica.
L’acqua proveniente dalla rete idrica non può essere usata per l’innaffiamento ed il lavaggio di piazzali e automezzi, il riempimento di invasi, l’irrigazione di orti e giardini. L’acqua potabile può essere utilizzata solo per uso domestico igienico sanitario.
Il Sindaco ha adottato queste misure a causa della grave situazione di carenza aggravatasi con le alte temperature.
I contravventori saranno puniti con una sanzione amministrativa da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 euro e comunque saranno applicate le sanzioni previste dalle vigenti disposizioni di Legge (Comunicato stampa).