ROSSANO Vogliamo portare all’attenzione dell’Amministrazione comunale la facoltà normativa di agevolare i cittadini rossanesi in debito di ingiunzioni fiscali, decurtando dalle stesse l’importo delle sanzioni amministrative. Il 3 dicembre è entrata in vigore la legge 225/2016 di conversione del decreto-legge 22 ottobre 2016, n. 193.
In base all’art. 6 ter della normativa in esame, spetta semplicemente dell’Ente locale decidere se aderire o meno a tale possibile agevolazione fiscale, adottando in caso positivo un proprio atto amministrativo entro 60 giorni dall’entrata in vigore della legge (quindi entro il 1° febbraio 2017) che stabilisca termini e modalità di presentazione dell’istanza, numero delle rate e relative scadenze.
Riteniamo che la disoccupazione e la crisi economica congiunturale rendano tale scelta doverosa nei confronti dei cittadini rossanesi e siamo sicuri che anche l’odierna Giunta convenga in tal senso, anche perché una siffatta possibilità di incentivo nel pagamento dei debiti pregressi contribuirà certamente a migliorare la situazione critica delle casse comunali.
Meetup Rossano in Movimento
(fonte: comunicato stampa)