Cassano, Garofalo: Al momento nessun medico sta prestando servizio al 118

hospice cassano

sanità

Cassano All’Ionio, 29 luglio 2021 – “Apprendo che sarebbero previste assunzioni per tre medici presso la guardia medica di Cassano. Se sarà così, ne prenderemo atto. Per ora nessun nuovo medico sta prestando servizio a Cassano, questa è una cosa certa”. Lo afferma Francesco Garofalo, portavoce del comitato spontaneo di cittadini in difesa per il diritto alla salute, della città delle terme.

Mi sa – evidenzia -, che qualcuno ha preso fischi per fiaschi. Confermo e senza paura di essere smentito, che il 118 continua ad essere senza medico a bordo dell’ambulanza, anche nei casi da codice rosso. Beh capisco – prosegue la nota -, che siamo in campagna elettorale per le regionali, ma fare speculazioni sulla pelle della gente mi pare esagerato. I medici – spiega Garofalo -, che fanno guardia medica sono distinti e separati dai medici in servizio al 118. Sono due compiti, entrambi necessari, ma differenti.

E’ uno scandalo, che il Comune di Cassano, con ben 3 centri abitati e 154 chilometri quadrati di territorio, continua a non usufruire del servizio d’emergenza 118, senza il medico, anche in codice rosso. Ben venga il rafforzamento delle guardie mediche – rimarca il portavoce del comitato -, ma lasciare Cassano così come altri territori, senza un adeguato pronto intervento, significa attendere alla salute pubblica. I cittadini non hanno bisogno di slogan o di annunci.

E per questo, per l’ennesima volta – ha concluso -, lancio un accorato appello alla deputazione calabrese e ai consiglieri regionali, per far cessare questo stato di cose.

Comunicato Stampa di Francesco Garofalo, portavoce del Comitato spontaneo di cittadini in difesa per il diritto alla salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: