Di fronte al susseguirsi, su tutto il territorio comunale di Cassano all’Ionio, di preoccupanti atti vandalici che minano la sicurezza e la tranquillità sociale della comunità – l’ennesimo la notte scorsa con il danneggiamento nel quartiere di Via Fiume a Lauropoli di ben quattro automobili, il sindaco uscente Gianni Papasso ha voluto esprimere tramite nota stampa la sua preoccupazione.
“Tutta la mia vicinanza ai proprietari delle autovetture, e insieme la ferma condanna nei confronti di coloro che devastano ed arrecano danni ai beni dei cittadini. Gli ignoti autori di simili ed esecrabili gesti non vanno a colpire semplicemente le singole persone ma l’intera comunità, che aspira a vivere nella tranquillità dell’ordine e della sicurezza pubblica. Allo stesso tempo, esprimo la vicinanza e l’apprezzamento nei confronti delle Forze dell’Ordine, per l’impegno che quotidianamente e instancabilmente profondono nella difesa dell’ordine pubblico, contro ogni forma di illegalità e di sopraffazione.
Mi auguro che con le loro indagini riescano, in brevissimo tempo, a fare piena luce sull’accaduto, individuando ed assicurando alla giustizia gli anonimi ed irresponsabili autori del gesto.
In ogni caso, tali episodi di malcostume, che non rendono onore alle donne ed agli uomini onesti di questa Città, spingono tutti a non abbassare la guardia ed a vigilare perché nessuno venga a turbare la serenità della vita collettiva”.