Garantire maggiori e migliori servizi alla comunità; facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani e disoccupati attraverso l’attivazione di corsi di formazione, attraverso l’attività di monitoraggio che era e resta costante rispetto alle opportunità offerte dalle istituzioni sovracomunali. Rientra in quest’ottica il protocollo d’intesa firmato nei giorni scorsi tra il comune di CAMPANA e la REGIONE CALABRIA, per l’avvio di esperienze professionalizzanti presso l’ufficio del giudice di pace.
È quanto fa sapere il Sindaco Agostino CHIARELLO presente al momento della sottoscrizione del documento firmata dal responsabile dell’area amministrativa Luigi BONANNO, dal Presidente della Regione Calabria Mario OLIVERIO e dal dirigente generale Fortunato VARONE.
Migliorare l’efficienza dei servizi erogati e formare nuove figure professionali che possano contribuire al raggiungimento di questo scopo. È, questo, l’obiettivo del progetto rivolto a 6 persone disoccupate in possesso dello status di percettori di ammortizzatori sociali in deroga e disoccupati con pregressa esperienza formativa presso uffici giudiziari.
La selezione è avvenuta tramite bando pubblico indetta dalla Regione Calabria.
(fonte: comunicato stampa)