CORIGLIANO ROSSANO. Il maltempo che imperversa ormai da giorni e giorni in alcune regioni italiane, in particolar modo in Emilia Romagna e nelle Marche, ha portato con sé un tragico bilancio: morti, feriti, piccoli e grandi centri flagellati, con danni ingenti e, soprattutto, tanta, comprensibile paura. Una sensazione di preoccupazione e angoscia che ha attanagliato anche tanti di noi nell’assistere, inermi, alle immagini diffuse dai media.
Accanto a ciò, tuttavia, altro sentimento ci ha pervaso. L’amarezza per ciò che concerne l’assordante silenzio dell’Amministrazione Comunale di Corigliano- Rossano in merito ai nubifragi che hanno colpito anche la comunità di Senigallia, alla quale la nostra Città è legata da importanti rapporti istituzionali in virtù di un gemellaggio siglato anni addietro con l’ormai ex Comune di Corigliano Calabro.
Da parte nostra, invece, esprimiamo la massima solidarietà alle Istituzioni e alla Cittadinanza di Senigallia, con la quale intendiamo continuare a porre in essere, anzi a valorizzarli in futuro, proficui rapporti improntati all’amicizia e agli scambi culturali.
Coordinamento cittadino Fratelli d’Italia
Comunicato stampa