Co.Ro. Summer Fest, stasera a Rossano le grandi hit degli anni ’70 e ’80 con l’Orchestra Sinfonica Brutia

Prosegue il Co.Ro. Summer Fest 2026 con una serata dedicata alla disco music. Questa sera, venerdì 7 agosto, alle 21.30, Piazza Steri, nel centro storico di Rossano, ospiterà il concerto “Disco, le hit degli anni ’70/’80” dell’Orchestra Sinfonica Brutia.

Il pubblico potrà ascoltare alcuni dei più grandi successi internazionali degli anni Settanta e Ottanta, rivisitati in chiave sinfonica.

Il concerto sarà diretto dal maestro Francesco Perri, con arrangiamenti di Giuseppe Santelli. Sul palco si esibiranno i cantanti Alessandro Chiappetta, Alessandra Chiarello, Francesca Oliva, Ida Scarlato e Federica Siciliani, accompagnati dai musicisti dell’orchestra.

L’evento rientra nel programma estivo promosso dal Comune di Corigliano-Rossano, che punta a offrire spettacoli di qualità e a valorizzare i luoghi più suggestivi della città.

L’assessore al Turismo Costantino Argentino invita cittadini e turisti a partecipare a quella che sarà una serata all’insegna della musica e del divertimento. Anche il sindaco Flavio Stasi sottolinea l’importanza della collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Brutia, ricordando che per una sera Piazza Steri si trasformerà in una grande discoteca all’aperto, pronta ad accogliere giovani e adulti.

Trasparenza editoriale – L’Intelligenza Artificiale è utilizzata esclusivamente come supporto redazionale. La responsabilità dei contenuti è dell’autore e della Direzione responsabile.

Articoli correlati: