SAN DEMETRIO CORONE – Un cittadino ha denunciato un assessore del Comune di San Demetrio Corone per una presunta aggressione avvenuta all’interno della sede municipale. L’episodio, stando a quanto riportato nel verbale acquisito dai carabinieri, risale alla mattina del 23 marzo.
![]() |
![]() |
![]() |
Nel documento ufficiale si legge che, non avendo ottenuto risposte, Demetrio si era recato personalmente in Municipio per sollecitare una risposta. Durante il suo sfogo – descritto come acceso ma verbale – sarebbe intervenuto un assessore, che secondo la sua ricostruzione lo avrebbe aggredito fisicamente davanti ad altri presenti.
Il denunciante ha dichiarato di non aver chiamato le forze dell’ordine sul posto, ma di aver successivamente sporto querela formale presso la stazione dei carabinieri di San Demetrio Corone, chiedendo che vengano accertate eventuali responsabilità.
Nel verbale non risultano referti medici allegati, ma l’uomo si è riservato di fornire eventuali elementi aggiuntivi a supporto della sua versione. La vicenda è ora all’attenzione dell’autorità giudiziaria.
Eugenio Forciniti