Prosegue con successo la sinergia educativa tra la Società Corigliano Volley e l’Istituto Comprensivo Don Bosco – Tieri, grazie al progetto PON “L’Ago della Bilancia”, inserito nel Programma Operativo Nazionale. Sabato 29, con grande entusiasmo e partecipazione, si è conclusa la prima fase dell’iniziativa, che ha coinvolto gli alunni delle classi terze e quarte della scuola primaria, impegnati in un percorso di 60 ore di educazione motoria.
Le attività, iniziate lo scorso 7 dicembre, si sono svolte tra il palasport di contrada Brillia e l’area sportiva esterna del plesso di Cantinella, con la supervisione tecnica di Maria Cristina Sisca e Giovanni Marcianò. Il progetto è stato coordinato dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Laura Sisca, affiancata dai tutor scolastici.
Il percorso ha rappresentato una preziosa occasione per avvicinare i più piccoli alla pallavolo, non solo con allenamenti specifici, ma anche con esercizi mirati allo sviluppo delle abilità motorie, alla coordinazione e alla cooperazione tra pari, promuovendo al tempo stesso il valore educativo dello sport.
Al termine delle attività, grazie al supporto del Settore Scuola e Promozione della Federazione Italiana Pallavolo, sono stati distribuiti gadget e ricordi a tutti i partecipanti, coronando un’esperienza formativa e ludica davvero significativa.
Ora si guarda con rinnovato entusiasmo alla seconda parte del progetto, con l’avvio dei moduli 3 e 4, che vedranno protagonisti gli studenti della scuola secondaria di primo grado in nuove attività sportive, sfide e tornei, in un’ottica di continuità educativa e promozione del benessere attraverso lo sport.
redazione I&C
![]() |
![]() |
![]() |