Competenze tecniche e gestionali, conoscenza delle materie, capacità e attitudini necessarie per ricoprire l’incarico assegnato. Sono, questi, i criteri seguiti per l’assegnazione, secondo il regolamento comunale, dei due nuovi incarichi e per la conferma di quelli già esistenti.
Restano invariati i ruoli da responsabile di Angelo PIZZULLI agli Affari Generali, Tina DE ROSIS al settore Diritti Sociali – Cultura, Franco VERCILLO ai Lavori Pubblici, Antonio DURANTE alla Manutenzione – Ambiente, Giovanni SANTO al Settore finanziario, Dora PETTINATO al Patrimonio e Antonio LONGO all’Avvocatura.
SERVIZI TRIBUTARI – POTENZIAMENTO. – Incrementare il livello delle entrate con l’adozione di misure tese ad aumentare, in termini di cassa, la riscossione delle entrate proprie; contrastare e recuperare l’evasione tributaria e tariffaria; mettere in atto un fondamentale e attendibile piano di valorizzazioni e alienazioni del patrimonio immobiliare. Sono, questi, gli obiettivi, che l’Esecutivo GERACI, con l’adozione della delibera di giunta, volta a potenziare i SERVIZI TRIBUTARI, intende raggiungere.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito della richiesta da parte della Corte dei Conti di adottare significative misure per ripristinare gli equilibri di bilancio, con reali interventi finanziari e contabili per migliorare la situazione di cassa con un incremento delle riscossioni da entrate tributarie e tariffarie e di quelle derivanti dal patrimonio immobiliare.(COMUNICATO)