CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
Sono passati ormai quattro anni dalla scomparsa di Fabiana Luzzi ma ancora forte e vivo è il ricordo della giovane nel cuore dei cittadini coriglianesi. Oggi 24 maggio 2017 l’evento commemorativo “In Ricordo di te, Fabiana” organizzato dal Centro Antiviolenza Fabiana assieme alle associazioni Mondiversi onlus e Mondidonna, con il patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati, della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, del Comune di Corigliano.
Due i momenti: alle 10 la deposizione di rose bianche sul luogo del ritrovamento della giovane Fabiana, in C/da Chiubica.
Poi nel parco comunale dove è stata scoperta una panchina rossa intitolata a Fabiana, come simbolo della lotta alla violenza di genere. Presenti diverse autorità, il questore vicario di Cosenza Salvo Barillaro, gli assessori Marisa Chiurco e Benito Apicella del comune di Corigliano, i rappresentanti delle forze delle ordine e tante associazioni ed istituti scolastici. Sono questi ultimi che hanno ricordato Fabiana con monologhi, lettere, poesie per un unico messaggio: le donne vanno amate e rispettate.
GUARDA ANCHE
In ricordo di Fabiana nel terzo anniversario