È quanto contenuto nella delibera adottata dal Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO, con i poteri della Giunta Comunale.
La concessione o locazione a privati, a titolo oneroso, per un periodo non superiore a cinquanta anni – si legge nel documento – può essere finalizzata alla riqualificazione e riconversione dei medesimi beni tramite interventi di recupero, restauro, ristrutturazione anche con l’introduzione di nuove destinazioni d’uso finalizzate allo svolgimento di attività economiche o attività di servizio per i cittadini.
Aree standard, anfiteatro Maria DE ROSIS, impianti sportivi comunali, edificio multipiano di viale DE ROSIS, sede dell’agenzia delle entrate e degli uffici comunali, i locali magazzini dello stadio Stefano RIZZO, il tratto di strada comunale STRANGES-GELSO, l’edificio di località CROSETTO che ospita il centro diurno per disabili, il centro commerciale naturale all’interno del QUADRATO, i palazzi SAN BERNARDINO, FRANCALANZA, DE RUSSIS, AMARELLI-DE FALCO, del PENDINO, GAROPOLI, BIANCHI, l’ex ludoteca, il parcheggio e villa LABONIA, l’edificio delle Clarisse e il gruppo di appartamenti di quartiere SAN MARTINO. Sono questi, alcuni dei beni, che compongono l’elenco relativo al PIANO delle ALIENAZIONI (queste riferite solo alle aree standards) e VALORIZZAZIONI IMMOBILIARE 2019/2021 (Comunicato stampa).
Una risposta
Per la rilevanza dell’argomento sicuramente il comunicato poteva essere più chiaro. Altrimenti meglio pubblicare direttamente il bando, se deve essere un servizio di informazione per la cittadinanza.