Corigliano-Rossano- Nella giornata di ieri, la sede operativa del 112, ha registrato una richiesta d’aiuto proveniente da un condominio ubicato nella località Fabrizio dell’A.U. di Corigliano Calabro.
L’intervento delle Forze dell’Ordine ha evitato il peggio, consentendo agli stessi militari coordinati della Procura della Repubblica di Castrovillari, l’arresto del pregiudicato 35enne del posto, già noto alle Forze dell’ordine per aver commesso reati dello stesso tipo.
Il fatto delittuoso è iniziato con la violazione del divieto di avvicinamento alla casa della madre da parte del trentacinquenne che, dopo aver preso a calci il portone d’ingresso dell’abitazione, esercitava rabbiosa violenza sulla stessa.
La donna, pur sottoposta a percosse, riusciva a mantenere la lucidità e a raggiungere il telefono così da allertare le forze dell’ordine che, prontamente intervenivano sul posto.
Una volta all’interno dell’abitazione, i militari si sono trovati a dover fronteggiare un uomo alterato e violento, che opponeva resistenza.
Il soggetto indiziato, veniva comunque tratto in arresto e condotto nella Casa Circondariale di Castrovillari.
Eugenio Forciniti