Corigliano Rossano, bonus libri: c’è tempo fino al 29 febbraio per fare richiesta alle segreterie scolastiche

corigliano

CORIGLIANO ROSSANO. Il bonus scuola o bonus libri, è un contributo economico riservato alle famiglie in difficoltà che hanno i figli studenti, al fine di favorire il diritto allo studio e avere dei buoni per l’acquisto dei libri scolastici. Il bonus può essere richiesto per l’anno scolastico rispettando, secondo le direttive regionali e i limiti ISEE  pari a 10.632.

Al comune di Corigliano-Rossano sono stati assegnati fondi, in favore degli alunni frequentanti le Scuole Secondarie di I Grado e Scuole Secondarie di II Grado, per oltre  370 mila euro. La procedura per richiedere il Bonus libri è semplice e diretta. La domanda deve essere inviata direttamente all’istituto scolastico frequentato. Quindi i genitori devono rivolgersi alla loro scuola per informazioni dettagliate sui termini e le modalità di presentazione delle richieste.

Le domande, dunque ribadiamo, andranno inoltrate agli istituti scolastici di riferimento che poi dovranno trasmetterle, entro il prossimo 29 febbraio, agli uffici comunali preposti.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: