CORIGLIANO-ROSSANO – È in programma per domenica 22 giugno la “Festa della Bandiera Blu 2025”, un evento dedicato alla celebrazione del prestigioso riconoscimento assegnato alla città lo scorso maggio dalla Foundation for Environmental Education (FEE), simbolo di eccellenza ambientale per le località balneari.
L’appuntamento è fissato per le ore 18:30 presso il Teatro “Rino Gaetano” di Lido Sant’Angelo, e prevede un programma che unisce cerimonia ufficiale e intrattenimento.
Il programma della serata:
-
Ore 18:30 – Presentazione ufficiale della Bandiera Blu
-
Ore 19:00 – Cerimonia dell’alzabandiera e consegna dei vessilli
-
Ore 20:30 – Spazio alla musica e all’allegria con il Carella Curcio Duo e la partecipazione di artisti di strada
La manifestazione, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, vuole sottolineare l’impegno del territorio nella tutela dell’ambiente e nella valorizzazione del litorale, premiato per la qualità delle acque, la pulizia delle spiagge, i servizi per i bagnanti e le attività di educazione ambientale.
“L’assegnazione della Bandiera Blu – afferma l’assessore al Turismo Costantino Argentino – è un punto di partenza. La sfida vera comincia adesso: dobbiamo continuare a investire nella tutela del nostro mare e nella crescita del turismo sostenibile, affinché questo riconoscimento si rinnovi di anno in anno”.
Sulla stessa linea il sindaco Flavio Stasi, che sottolinea l’importanza simbolica dell’evento: “La Festa della Bandiera Blu sarà un momento per condividere con la cittadinanza questo traguardo e per sensibilizzare, soprattutto i più giovani, sul rispetto dell’ambiente e del patrimonio naturale che ci circonda”.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questa serata di festa, orgoglio e impegno per un futuro sempre più blu.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |