CORIGLIANO ROSSANO. Si è costituito anche nella nostra città il comitato a sostegno della candidatura di Elly Schlein a Segretaria del PD.
La scelta della mozione congressuale “Parte da Noi” muove dalla nostra convizione che questo sia finalmente e realmente un progetto collettivo e non leaderistico per cambiare il PD e l’Italia. Con una visione di futuro che mette insieme giustizia sociale ed emergenza climatica destinata, se non affrontata, a creare nuovi fronti di povertà e di diseguaglianza che riguarderanno presto la stessa l’Europa e l’italia.
Sappiamo quanto sia necessario per il nostro Paese e la sua democrazia una robusta forza di sinistra che sappia ritrovare il rapporto solido con le parti emarginate e deboli della società, che si batta per ridare dignità e qualità al lavoro contro ogni forma di precarietà e sfruttamento. Così come siamo convinti che diritti sociali e civili devono poter ricreare una nuova primavera in Italia per un risveglio della nostra società che ritrovi fiducia e speranza nel futuro.
Per questo come iscritti ed elettori del PD di Corigliano Rossano voteremo Elly Schlein a Segretaria. Lo faremo nel prossimo congresso di circolo che si terrà nel weekend del 11 e 12 febbraio ma siamo certi potremo farlo poi nei gazebo previsti per il 26/2/23 nei quali si sfideranno i due candidati più votati.
La grandissima partecipazione che si sta registrando da sud a nord alle centinaia iniziative che Elly sta tenendo in tutto il Paese ci dice che l’opera di ricostruzione del PD è possibile e può essere realizzata. Noi da qui ci vogliamo sperare ma soprattutto intendiamo lavorarci e batterci perché accada.
Per adesioni: https://partecipa.ellyschlein.it/backoffice/user_frm_soft_registration.php?id_group=1233
Comunicato stampa