Corigliano Rossano, consegnata intera ala comunale al plesso Piragineti “Amarelli”

CORIGLIANO-ROSSANO – Consegnata al Plesso Piragineti – I.C. “A. Amarelli” una intera ala dell’edificio, di proprietà comunale, che risultava occupata dagli arredi e dall’archivio pertinenti all’ex Distretto Scolastico numero 26, soppresso ormai da anni.

Attraverso un’azione sinergica condotta dall’amministrazione comunale e dalla Dirigenza Scolastica, rispettivamente nelle persone dell’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis e della Dirigente Tiziana Cerbino, dopo anni la comunità educante è rientrata nella piena disponibilità dei locali.

I sopralluoghi congiuntamente effettuati hanno rivelato, infatti, uno stato dei locali, che ha reso improcrastinabile l’intervento, così come segnalato all’Ambito Territoriale di Cosenza – Ufficio Scolastico Regionale. Si sta provvedendo all’inventario del materiale documentario, che sarà custodito e conservato nei locali medesimi.

«Esprimo soddisfazione per l’intervento realizzato e per la sinergia attuata con la dirigente Cerbino – ha affermato l’assessore Novellis – che richiedeva di poter entrare nella piena disponibilità dei locali: nel sottrarre una parte rilevante dell’edificio scolastico ad un non utilizzo di fatto, lo restituiamo alla comunità educante di Piragineti, che vede ampliati i propri spazi educativi. Allo stesso tempo abbiamo proceduto al recupero di quanto si conservava nell’ex Distretto, che diventa patrimonio nuovamente fruibile per la comunità» (Comunicato stampa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: