Abbiamo espresso le nostre idee sulla necessità di ragionare su alcune opere importanti come la cittadella degli uffici, il Lungomare ed il rifacimento della rete stradale ed idrica, ed abbiamo ricevuto risposte precise dal sindaco.
Abbiamo condiviso l’idea che il momento che la nostra città ha attraversato a causa della pandemia abbia reso più difficile il normale dibattito politico ed espresso la speranza, condivisa dal sindaco, che si possa al più presto riprendere per l’interesse dell’intera collettività.
Pur mantenendo il nostro ruolo d’opposizione abbiamo espresso la piena disponibilità ad avviare un colloquio sui temi che interessano la città intera ed in particolar modo quelli dove possiamo, come forza politica, favorire il dialogo con le istituzioni nazionali.
La necessità che, nel rispetto dei ruoli e senza infingimenti, si riesca ad aprire un dialogo mirato allo sviluppo ed alla crescita dell’intera città è la nostra prima preoccupazione condivisa dal sindaco Stasi. Riteniamo importante la disponibilità del sindaco e dell’amministrazione a discutere anche in futuro dei grandi temi che nei prossimi mesi toccheranno la nostra comunità (destino dell’Enel, porto, trasporti e Ss106, Zes e Psa per citare i più importanti).
Siamo certi che attraverso il confronto, nelle sedi istituzionali ed in quelle politiche, agevoleremo i processi di crescita e consolidamento della nuova città contribuendo alla creazione di un clima libero da polemiche sterili e strumentali (Comunicato stampa).
Partito Democratico
Circolo di Corigliano Centro
Circolo di Corigliano Scalo
Circolo di Schiavonea