CORIGLIANO ROSSANO. Nell’ambito della strategia attuata dai militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano Rossano per prevenire e reprimere i traffici illeciti di sostanze stupefacenti, nell’area urbana di Rossano, si partecipa che, al fine di garantire il diritto di cronaca e nel rispetto dei diritti degli indagati – ancora da doversi ritenere soggetti alla presunzione di innocenza attesa l’attuale fase del procedimento, la cui colpevolezza potrà essere acclarata solo attraverso una sentenza irrevocabile, ndr.-, nel corso della giornata del 6 febbraio 2023 sono state perquisite alcune proprietà e le relative pertinenze riconducibili di due soggetti, uno dei quali già noto per i suoi pregressi di carattere penale.
Le ricerche dei militari hanno consentito di recuperare dei consistenti quantitativi di quelle che solitamente vengono definite come le «droghe leggere», ovvero l’hashish e la marijuana, oltre alla somma ritenuta il provento dell’attività di spaccio e gli altri elementi che hanno permesso agli operatori di dedurre che la detenzione delle sostanze fosse finalizzata alla successiva cessione in favore di terzi.
I militari hanno quindi provveduto ad arrestare i due ed a porre sotto sequestro lo stupefacente e gli altri elementi funzionali a sostenere le tesi di accusa. Durante l’Udienza celebrata con «rito direttissimo» sono stati convalidati
gli arresti ed è stato disposto, per entrambi, l’obbligo di firma.
Comunicato stampa