Le ragazze stavano entrando al liceo intorno alle otto del mattino quando il mezzo le ha falciate
Una mattinata di paura, questa mattina a Corigliano Rossano, quando un incidente ha interrotto il tran tran quotidiano. Intorno alle otto, mentre scorreva il traffico convulso di ogni giorno, davanti al liceo Scientifico due sorelle stavano attraversando la strada. Un’auto, guidata da un quarantenne le ha travolte entrambe sulla via che collega lo Scalo con il centro storico. Immediati sono arrivati i soccorsi mentre le due ragazze, di 15 e 18 anni (che frequentano la terza classe e la quinta), sono rimaste a terra. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e, data la gravità della situazione, è stato allertato l’elisoccorso che ha trasportato una delle due ragazze in ospedale.
Una delle due sorelle si trova adesso ricoverata all’ospedale di Corigliano, in Ortopedia, per delle ferite alle gambe. Entrambe hanno battuto la testa, ma per una delle due si è reso necessario il trasporto in elisoccorso all”Annunziata di Cosenza, in quanto le condizioni sono apparse da subito più serie.
Stamattina erano in tre ad attraversare la strada per andare a scuola, le due ragazze assieme a un amico, quando è arrivata l’auto con a bordo il quarantenne, che a quanto pare procedeva ad alta velocità e alla vista dei ragazzi non avrebbe accennato a rallentare.
(fonte cosenza channel)