“Uomo riservato, dotato di grande equilibrio e cultura, scrittore, poeta e fine intellettuale, lontano da polemiche ma lucido e concreto nelle analisi”, ha dichiarato Ferraro. “Giovanni Pistoia è senza dubbio alcuno la persona più adatta ad assicurare, oltre che un proficuo lavoro nelle deleghe che gli saranno conferite, anche una solida tenuta del quadro politico della maggioranza di governo della città e un sereno dialogo con i gruppi di opposizione.”
Ferraro ha poi evidenziato come la nomina di Pistoia possa portare stabilità e continuità all’amministrazione comunale, garantendo un dialogo costruttivo tra maggioranza e opposizione. La figura di Pistoia, infatti, è vista come un ponte capace di unire diverse fazioni politiche, grazie alla sua indiscussa integrità e alla sua lunga esperienza politica.
Corigliano-Rossano sembra già guardare con favore alla possibile nomina di Pistoia. Il suo passato di amministratore pubblico e il suo impegno culturale sono elementi che contribuiscono a renderlo un candidato ideale per il ruolo di Vice Sindaco.
Elio Ferraro ha concluso la sua dichiarazione ribadendo la fiducia nelle capacità di Pistoia di gestire con successo le responsabilità che gli saranno affidate, auspicando che la nomina venga presto ufficializzata per il bene della città e della sua amministrazione.