Un grave incidente si è verificato nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte, a Corigliano-Rossano. Un giovane, in sella alla propria bicicletta, è stato investito da un’auto nei pressi della rotatoria di Contrada Santa Lucia. Alla guida del veicolo un uomo del posto che, accortosi subito dell’impatto, si è fermato per prestare i primi soccorsi e allertare il 118.
![]() |
![]() |
![]() |

Sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione di Corigliano Scalo che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica. Il ciclista ha riportato ferite e traumi che ne hanno reso necessario il ricovero in ospedale, ma fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente si sarebbe verificato in un punto poco illuminato della carreggiata. Al momento non risultano altri veicoli coinvolti, né sono emersi particolari elementi che possano far pensare a una condotta imprudente da parte dell’automobilista, che si è mostrato collaborativo con le forze dell’ordine.
La vicenda ha riportato l’attenzione sulla sicurezza stradale, in particolare per ciclisti e pedoni, nelle ore notturne. In molti, sui social e nei gruppi cittadini, segnalano da tempo criticità lungo quel tratto di strada, che spesso resta poco visibile anche a causa dell’illuminazione pubblica insufficiente. Non è il primo episodio che si registra nella zona di Santa Lucia. Già in passato si erano verificati altri incidenti, alcuni anche gravi. Un problema noto, che ora torna a far discutere. Per il giovane investito si attendono gli esiti degli accertamenti medici. Le prossime ore saranno utili a valutare l’entità dei traumi riportati. I Carabinieri proseguono con gli approfondimenti per definire con precisione quanto accaduto.