Corigliano-Rossano, il Partito Democratico apre la campagna elettorale

CORIGLIANO ROSSANO. Si è tenuta ieri, presso il centro d’eccellenza di Corigliano, l’apertura della campagna elettorale del Partito
Democratico per le prossime elezioni europee ed amministrative che si terranno l’8 e il 9 giugno prossimi.

In una sala gremita ed entusiasta di cittadini, simpatizzanti, militanti e dirigenti sono state condivise le linee programmatiche del Partito in vista di questi importanti quanto fondamentali appuntamenti. Tra gli ospiti d’eccezione il sindaco di Bari Antonio De Caro candidato alle europee nella circoscrizione sud. Dopo l’introduzione del segretario cittadino Francesco Madeo, sono intervenuti portando i loro saluti, i consiglieri regionali Franco Iacucci, Mimmo Bevacqua, il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e il candidato a sindaco delle liste civiche e di centrosinistra della città Flavio Stasi. Ha concluso l’evento il sindaco di Bari Antonio De Caro.

La serata di ieri è stata l’occasione per ribadire con forza la nostra ferma opposizione ai governi Meloni e Occhiuto e alle loro sciagurate politiche a partire dalla autonomia differenziata con le drammatiche conseguenze sul sistema sanitario in particolare quello delle regioni del sud. Diversi altri i temi trattati, il PNRR, le infrastrutture, i trasporti, che nel sud sempre più dimenticato languono, a fronte di mirabolanti progetti insensati, portati avanti dal Governo nazionale come il ponte sullo stretto.

Ovviamente si è affrontata la stretta attualità amministrativa e sono state sottolineate le proposte del Partito in vista delle prossime elezioni comunali che ci vedranno al fianco del sindaco uscente, elaborate e condensate nella proposta: Divenire, Farsi Città verso un grande progetto. Nel suo intervento il sindaco uscente ha ribadito di come sia necessario continuare la strada intrapresa dalla sua amministrazione per portare a compimento il lavoro fin qui svolto. Il Partito locale ha ribadito il sostegno alla candidatura di Flavio Stasi sottolineando che il governo politico della nuova città sarà chiamato a fare scelte importantissime per lanciarla definitivamente e renderla protagonista di uno sviluppo economico e sociale, integrato e sostenibile per l’intera area vasta della sibaritide.

Con soddisfazione abbiamo raccolto il sostegno di tantissimi iscritti, simpatizzanti e cittadini che con la loro presenza hanno testimoniato la loro vicinanza all’azione politica portata avanti in questi mesi dal nostro Partito, nonostante le difficoltà e un più generale senso di disaffezione verso la politica. Il risultato finale premia quanti di noi con passione ed abnegazione hanno lavorato alla formazione della lista, rappresentativa dell’intera società corrossanese, e fortemente voluto l’iniziativa di ieri che ha dato inizio alla campagna elettorale del Partito Democratico.

Francesco Madeo, segretario cittadino PD
Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: