CORIGLIANO-ROSSANO – Una giornata all’insegna della solidarietà e della gratitudine quella svoltasi presso il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di via dei Normanni, allo scalo dell’area urbana di Rossano, con i ragazzi diversamente abili del centro diurno “Gocce nel Deserto”.
Proprio questi ultimi, accompagnati dai volontari dell’associazione, hanno fortemente voluto incontrare i Vigili del Fuoco per ringraziarli del quotidiano lavoro svolto a beneficio dell’intera comunità, omaggiandoli con dei regali realizzati a mano per l’occasione.
I ragazzi, accolti dalla squadra di turno e dal capo distaccamento, hanno vissuto un’esperienza unica, al fianco dei propri “eroi” che hanno dato dimostrazione di alcune attività e condotto gli ospiti, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-covid, all’interno della caserma al fine di illustrare quello che è il loro mondo quotidiano. Un vero e proprio incontro tra “cuori”: quello dei volontari dell’associazione “Gocce nel Deserto” e quello dei Vigili del Fuoco, entrambi sempre in prima linea per dare una mano e portare sollievo a chi ha bisogno.