CORIGLIANO ROSSANO. L’Associazione culturale “Poesia e…. dintorni” organizza “Aperitivo in Poesia”, giovedì 16 febbraio, ore 18.30 presso lo Chalet delle Rose, a Corigliano Scalo.
L’evento – rivolto a tutti – è un invito alla diffusione della poesia tramite la lettura delle proprie opere. Partecipando a tale iniziativa si ha la possibilità di esercitare o vedere la meraviglia in mezzo a tutto questo inferno storico.
Come disse Peppino Impastato: «Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica di come erano quei luoghi prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre. È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore».
Utilizziamo i social per rendere virale qualcosa di positivo. Rendiamo virale la bellezza.
Virginia Diaco