L’evento si aprirà alle ore 17.30 in presenza del dirigente scolastico dott. Antonio Pistoia, del presidente del Consiglio d’Istituto prof. Pasquale Costantino, dei docenti relatori Giovanni Viceconte, giornalista e critico d’arte, Vittorio Politano, Direttore dell’ABA di Catanzaro, i docenti relatori e curatori della mostra e i numerosi allievi del Liceo Artistico.
La scuola, fondata nel 2010, ha visto e vede generazioni di giovani studenti provenienti dalla fascia del Basso Jonio cosentino, desiderosi di condividere un percorso liceale creativo, arricchito dall’apertura verso il contesto territoriale e nazionale, che si concretizza in questa mostra che rimarrà aperta al pubblico e sarà liberamente visitabile fino al 15 giugno.
Saranno esposti anche i lavori di new-design che, previa selezione internazionale, hanno partecipato alle mostre della Biennale di Venezia del 2016, del 2017 e del 2018.
Una full immersion nella “galassia” del Liceo Artistico, fatta di didattica, successi, creatività e crescita culturale (Comunicato stampa).