CORIGLIANO-ROSSANO, Alla luce dell’allerta meteo che ha colpito con particolare virulenza la Costa Ionica e il nostro territorio, questa mattina, nelle sale della Protezione Civile comunale si è tenuta una riunione con il sindaco Flavio Stasi, l’assessore all’Assetto Urbano, Tatiana Novello, i dirigenti Roberto Gallo (Ambiente e Manutenzione), Francesco Castiglione (Protezione Civile e Lavori Pubblici), Antonio Le Fosse (Polizia Municipale) e i vari responsabili dei settori, Nilo Domanico (Manutenzione), Salvatore Le Pera (Protezione Civile), Tonino Uva (Viabilità), il maggiore Piero Pirillo (Polizia Locale) e l’istruttore di Vigilanza, Luigi Aloe (Polizia Locale).
La riunione è stata utile per fare una ricognizione della giornata di ieri e programmare gli interventi odierni. Si è provveduto a coordinare le attività tra i vari servizi: Polizia locale e Viabilità dovranno monitorare la mobilità cittadina, la Manutenzione verificherà la tenuta dei tombini, tenendo sotto controllo la situazione delle pompe sul Lungomare, intervenendo nei punti critici dove ci sono state segnalazioni di frane, smottamenti di terreno ed altro. Inoltre, si stanno coordinando sia gli interventi del Consorzio di Bonifica (anche in contrada Salice) sia quelli di Calabria Verde sul torrente Grammisato.
Continua, poi, l’opera di controllo e verifica dei ponti che attraversano i torrenti, restano chiusi il ponte sul Coriglianeto e alla Cona, mentre si stanno soccorrendo le ultime famiglie rimaste temporaneamente isolate.
comunicato stampa