Corigliano Rossano. Microblading gratuito per le donne che hanno lottato contro la malattia

Un trattamento di Microblading gratuito al mese riservato alle donne che hanno sofferto di gravi patologie, oppure si sono sottoposte a cure contro il cancro nel passato. Questo è il servizio offerto da Paola Zumpano, operatrice di trucco permanente a Corigliano Rossano la quale ha deciso di mettere la sua professionalità a disposizione delle donne che subiscono la perdita delle sopracciglia a causa di un tumore o di malattie come l’alopecia. L’iniziativa si chiama “Pay With a Smile” (Paga Con un Sorriso) e si pone l’obiettivo di far riemergere quel senso di sicurezza e femminilità che a volte la malattia toglie, effettuando il trattamento e ricevendo in cambio solo un sorriso.

Paola Zumpano, operatrice di Microblading a Corigliano Rossano

Il Microblading è un trattamento di bellezza ormai molto diffuso tra il pubblico femminile di tutti i Paesi, che permette di creare, definire oppure infoltire le sopracciglia, attraverso il disegno di piccoli tratti che raffigurano dei peli dall’effetto super realistico e naturale, utilizzando prodotti di qualità certificata e donandole una nuova forma.

È Katerin che si è avvalsa di questa occasione per il mese di dicembre dell’anno corrente. Trentacinquenne della località rossanese, affetta da follicolite decalvante di tipo cicatriziale; patologia che a partire dai primi anni della sua adolescenza ha iniziato a provocarle desquamazioni con conseguente perdita di capelli. La cute si infiamma, il bulbo diventa rosso e una crosta inizia a formarsi sulla pelle fino a cadere, portandosi dietro intere ciocche di capelli. Così Katerin, a soli diciotto anni, si è ritrovata ad affrontare le prime visite in diversi studi e cliniche dermatologiche, scoprendo la patologia e sottoponendosi a terapie a base di antibiotici e cortisone per moltissimi anni. Oggi – in età adulta – la scelta è stata quella di interrompere queste cure non risolutive e vivere serenamente accettando la patologia, che come unico effetto continua a provocare la caduta dei capelli e dei peli delle sopracciglia.

Katerin e Paola Zumpano dopo aver eseguito il trattamento gratuito

Le sue esigenze hanno dunque incontrato l’annuncio di Paola, che da ormai diversi anni svolge questo lavoro con serietà, competenza e passione affiancandosi alla Phi Academy, azienda leader nel settore della bellezza presente in 169 Paesi, che forma professioniste capaci di fornire in tutto il mondo servizi eccellenti, basati sul raggiungimento della perfezione seguendo le proporzioni dell’intersezione dorata (PHI – 1.618). Il suo Beauty Studio, inaugurato nel mese di Settembre 2021 – sito in Via Galeno 125 nell’Area Urbana di Rossano – accoglie quotidianamente donne provenienti da ogni angolo della Calabria e non solo.

L’iniziativa “Pay With a Smile” continuerà ad avere valenza nel nuovo anno ormai alle porte. L’invito è dunque rivolto a tutte le donne che vorranno sottoporsi gratuitamente al trattamento di bellezza, a condizione che siano state dichiarate guarite e non siano al momento sottoposte a particolari terapie mediche.

Elvira Pia De Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: