Corigliano Rossano. Nominato Pietro Altavilla ai “Servizi Cimiteriali”

Nominato Pietro Altavilla al Servizio 3 “Servizi Cimiteriali” del Comune di Corigliano Rossano. Già sindacalista, dipendente comunale e figura integerrima ligia al rispetto delle regole e alla trasparenza, Altavilla manterrà la stessa qualifica funzionale nel servizio di destinazione. Il suo trasferimento, unitamente a quello di Giuseppe Andreano al Servizio 2 “Rifiuti, Igiene Urbana, Bonifiche”, è stato disposto nelle ultime ore, con decorrenza immediata, dal Dirigente del Settore Ambiente ed Energia Giuseppe Graziani. Il tutto accade in un contesto “delicato” in cui il gruppo consiliare di maggioranza “Corigliano Rossano Futura” ha posto una questione legata alla gestione cimiteriale ipotizzando la presenza di una sorta di “mercato nero di compravendita dei loculi”. Nelle ultime ore, tra l’altro, il presidente del Consiglio Comunale Marinella Grillo è stata vittima di un atto vandalico e c’è chi ipotizza che tra le motivazioni alla base possa esservi anche la cosiddetta “questione cimitero” che in questi ultimi mesi sta tenendo banco nella discussione politica cittadina.
Proprio le problematiche e l’emergenza cimiteriale saranno tra i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale convocato dal presidente Grillo per domani, martedì 16 marzo, in modalità mista a partire dalle ore 16. Nove i punti all’odg: 1. Approvazione verbale seduta precedente; 2. Comunicazioni del Sindaco; 3. Addizionale IRPEF anno 2021; 4. Imposta IMU 2021; 5. Approvazione regolamento per la disciplina provvisoria del canone patrimoniale unico; 6. Richiesta convocazione del Consiglio comunale da parte del Sindaco in data 17.02.2021 su “Vertenza Pubblica illuminazione e problematiche cimiteriali”; 7. Richiesta convocazione del Consiglio Comunale ex art. 39 TUEL prot. N. 00016334 del 18.02.2021 da parte dei gruppi consiliari di minoranza ad oggetto “Vicenda giudiziaria pubblica illuminazione; emergenza cimiteriale città di Corigliano-Rossano – TARI, mancato sgravio attività commerciali e raccolta differenziata”; 8. Interrogazione prot.n. 16180 del 18.02.2021 a firma del consigliere comunale Vincenzo Scarcello avente ad oggetto: “Pagamento delle somme riportate nella delibera di consiglio comunale n.84/2020 nonostante fossero gravate da un pignoramento”; 9. Interrogazione prot.n.17814 del 23.02.2021 a firma del consigliere comunale Vincenzo Scarcello avente ad oggetto: “Iniziativa per il Piano di vaccinazione anti covid-19”.
La diretta streaming audio-video garantisce la pubblicità della seduta consiliare, assicurando la piena partecipazione del pubblico mediante accesso al seguente link: coriglianorossano.consiglicloud.it, mentre sarà consentita, nel pieno rispetto delle misure anti-covid, la presenza nella Sala Consiliare di Piazza Santi Anargiri ai consiglieri comunali che hanno inoltrato apposita richiesta.
In caso di seduta deserta, la seconda convocazione è prevista, secondo le stesse modalità, per le ore 17 del 17 marzo 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: