CORIGLIANO ROSSANO. È stata emessa, dal Dirigente della Polizia Locale, un’ordinanza per la disciplina temporanea della circolazione stradale veicolare ed istituzione di una serie di divieti di sosta in occasione della tradizionale Festa di San Francesco di Paola, giorno 25 aprile, a Corigliano.
Risulta essere opportuno e necessario, regolamentare la circolazione stradale sulle strade interessate, oggetto di un maggiore aumento di persone e di traffico, a garanzia della pubblica incolumità. Sarà quindi modificata in via temporanea, la disciplina stradale vigente. Dalle 7 di giorno 25 aprile e fino a termine esigenza vigerà il divieto di circolazione e di sosta per tutti i veicoli su Via San Francesco, nel tratto compreso tra Via IV Novembre e Piazza Vittorio Veneto, su Piazza Vittorio Veneto e Viale Rimembranze fino all’ingresso dell’Ospedale; su Piazza Vittorio Veneto è fatto divieto assoluto di stalli di sosta per la vendita di ogni genere di bibite e/ o alimenti. Inoltre, dalle 14 a terminata esigenza su Piazza Vittorio Veneto fino all’ingresso Ospedale è istituito il divieto di transito, sosta e di Fermata.
- A) Via Roma – Piazza del Popolo – Corso Garibaldi – Via IV Novembre – Via San Francesco (Direzione di marcia Piazza del POPOLO) – Piazza del Popolo – Via XXIV Maggio – Via Luigi Palma – Via dei Cinquecento – Vico II Margherita – Via Margherita – Corso Principe Umberto – Zona Castello;
- B) Via Roma – Via Ospizio – Via Aldo Moro – cd. Bivio Roma/ Rossano;
- C) Il traffico di collegamento con l’Ospedale e con il prolungamento di Viale Rimembranze avverrà esclusivamente sulla Strada Comunale denominata “Strada della Iacina”.
Conseguentemente Via Roma, Via San Francesco, Via IV Novembre, Corso Garibaldi, Via XXIV Maggio, Via Luigi Palma, Via dei Cinquecento, Vico Il Margherita, Via Ospizio Via Aldo Moro, si percorreranno a senso unico di marcia.
Dalle 7 e fino a termine dei festeggiamenti viene istituito, inoltre, il senso unico di marcia su Via Barbara Abenante e Via Villa Margherita dall’incrocio con Via Vittorio Emanuele e Via Margherita.
Viene istituito, inoltre, il divieto di sosta con conseguente rimozione sul lato sinistro di Vico Villa Margherita con direzione di marcia Via Barbara Abenante.
Per lo stesso periodo e orario saranno istituiti i seguenti divieti di sosta con conseguente rimozione sulle vie:
- A) Vico Villa Margherita – direzione di marcia Via Barbara Abenante;
- B) Via Margherita – lato destro a salire, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via San Domenico e l’incrocio con Via San Martino;
- C) Via Vittorio Emanuele – lato destro direzione di marcia verso Rossano, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Barbara Abenante e l’incrocio con Strada “Ferraina”;
- D) Viale Rimembranze – lato destro direzione di marcia Piana Caruso, nel tratto compreso tra l’ingresso dell’Ospedale e fino all’imbocco dell’area parcheggio dell’Ospedale;
- E) Via dei Cinquecento – incrocio con Vico II Margherita, per un raggio di m. 20.
Dalle 7 fino alle 13 del 25 aprile 2023 sarà istituito il Divieto di Sosta con conseguente rimozione su Piazza del Popolo.
È fatto obbligo a tutti gli utenti della strada di rispettare quanto stabilito nella presente Ordinanza. Gli organi di polizia stradale di cui all’art. 12 del C.d.S. sono incaricati di far rispettare le prescrizioni del presente provvedimento. I trasgressori di quanto prescritto dal presente provvedimento saranno perseguiti e sanzionati così come disposti dal Codice della Strada.
L’ordinanza è presente sul sito internet del Comune e Albo pretorio on line.
Comunicato stampa