In questi due anni è stata prodotta la stabilizzazione di circa 150 lavoratori del bacino LSU/LPU, i bandi di quattro concorsi per titoli ed esami per dare corso al turn over degli istruttori, due procedure concorsuali legate alla copertura di un posto di digital manager e di due posti di euro-progettisti, l’assunzione in servizio di lavoratori appartenenti alla categoria B attraverso l’Ufficio di collocamento, si è incrementato il numero dei legali del Settore di Avvocatura civica attraverso uno scorrimento di graduatoria vigente, sono stati assunti altri due profili di esperti informatici attraverso lo scorrimento della graduatoria Digital Manager, è stato messo a bando il delicato ruolo di Comandante-Dirigente della Polizia Locale e sono state effettuate selezioni a tempo determinato per agenti di Polizia Locale, amministrativi e tecnici. Nei prossimi mesi saranno pubblicati i bandi per altre figure professionali e, se le indicazioni governative lo renderanno possibile, saranno fatte ripartire le selezioni sospese a causa delle norme di contenimento del Covid-19.
«La gestione del comparto risorse umane e la valorizzazione delle competenze presenti è fondamentale per una città nuova che aspira a diventare funzionale e attrattiva – ha commentato l’Assessore al Personale Mauro Mitidieri – il nostro impegno in questo senso è volto a garantire una dotazione organica completa, funzionale, adeguata ai cambiamenti digitali e alle trasformazioni delle politiche pubbliche. Nei prossimi mesi speriamo di poter riattivare le selezioni sospese causa emergenza pandemica mentre metteremo a bando altre professionalità importanti che ci permetteranno di diventare ancora più competitivi in tutti i settori, dalla cultura al marketing all’edilizia» (Comunicato stampa).