Corigliano-Rossano scelta come sede degli Europei U18 di Beach Volley 2025

La CEV ha selezionato Corigliano-Rossano come sede dei Campionati Europei Under 18 di Beach Volley, che si terranno dall’11 al 14 settembre 2025. Dopo il successo nell’organizzazione delle tappe del Beach Pro Tour 2023 e 2024, la città calabrese consolida il suo ruolo di polo sportivo per il beach volley. La manifestazione offrirà anche la qualificazione ai Campionati Mondiali U19 del 2026.

L’evento accoglierà 32 squadre femminili e maschili e sarà un’occasione importante per promuovere il territorio. L’assessore Costantino Argentino ha evidenziato l’onore e la responsabilità di ospitare un evento di tale prestigio, sottolineando il valore degli eventi sportivi per la destagionalizzazione turistica. Il sindaco Flavio Stasi ha espresso orgoglio per la conferma del ruolo della città come punto di riferimento sportivo, ricordando l’impatto dello sport sulla valorizzazione del territorio.

In parallelo, la CEV ha annunciato gli Europei U20, che si terranno in Spagna ad agosto 2025, mentre la sede dei Campionati U22 sarà presto ufficializzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: