Ad affiancare lo staff, ora composto dall’ingegnere Giuseppe Stumpo, Battista Diaco e Massimo Parise, è stata perfezionata la stipula dei contratti di due nuovi digital manager: gli ingegneri Isodoro Barbieri e Luigi Mingrone. A loro è demandato il compito di modernizzare la macchina comunale.
Il team si è messo subito al lavoro distribuendo le attività nel breve, medio e lungo periodo e che, riguarderanno l’internalizzazione di alcuni servizi, con conseguente risparmio di spesa per le casse comunali, la rivisitazione di alcuni contratti, la razionalizzazione degli spazi per la raccolta dati, la digitalizzazione degli archivi e, quindi, la dematerializzazione degli stessi, la gestione dei ticket di assistenza, la redazione dei capitolati gestionali, la amministrazione razionale e digitale delle domande di concorso.
«Una squadra del genere è certamente sinonimo di efficienza, affiatamento e professionalità e personalmente nutro grande fiducia nei confronti di tutti questi validi giovani esperti della materia, i quali daranno ulteriore impulso a tutte quelle attività già da tempo avviate e che oggi richiedono interventi strutturali importanti». Così si è espresso l’assessore Mauro Mitidieri ben consapevole dell’importanza del processo di digitalizzazione soprattutto per la cittadinanza. «Questi giovani saranno portatori di dinamismo e di grande capacità propulsiva – ha continuato l’assessore Mitidieri – ringrazio ciascuno di loro, anche per la pazienza che hanno nei miei confronti allorquando emergono le mie difficoltà in materia emergono, invitandoli a non perdere l’entusiasmo e a valorizzare in ogni momento il senso di appartenenza ad una struttura funzionale alle esigenze dei cittadini. Invito i cittadini a comprendere – ha concluso l’assessore – quanto questo percorso sarà fondamentale non solo per ottenere servizi più funzionali e migliori ma anche nel rinnovare l’appartenenza verso la nuova città di Corigliano-Rossano» (Comunicato stampa).