È quanto fa sapere il sub commissario alla cultura Emanuela GRECO cogliendo l’occasione per ringraziare le due PROLOCO ROSSANO LA BIZANTINA e CORIGLIANO CALABRO, rispettivamente animate dai Presidenti Federico SMURRA e Domenico TERENZIO, per la collaborazione e l’attività di coordinamento delle iniziative in programma che nonostante le difficoltà sono state garantite. Il budget utilizzato – sottolinea – è un terzo del complessivo investimento utilizzato l’anno scorso complessivamente per le due Città originarie.
Piazza Ss. ANARGIRI, Piazza DUOMO, Piazza Bernardino LEFOSSE con l’obelisco a ROSSANO; Piazza del POPOLO, Piazza SALOTTO e Piazzetta PORTOFINO nell’area di CORIGLIANO. È qui che saranno installate ed accese a partire da SABATO 8 DICEMBRE le luminarie della Città.
I MERCATINI NATALIZI si alterneranno nelle due principali piazze cittadine, allo scalo delle originarie Città di CORIGLIANO e ROSSANO nei week end di DICEMBRE e fino al giorno della BEFANA, il 6 GENNAIO. – Dalle ORE 10 alle ORE 21 sarà possibile, inoltre assistere a manifestazioni di intrattenimento ed animazione. SABATO 8 e DOMENICA 9, SABATO 22 e DOMENICA 23 DICEMBRE, SABATO 5 e DOMENICA 6 GENNAIO I MERCATINI faranno tappa in Piazza SALOTTO, nell’area di CORIGLIANO; SABATO 15 e DOMENICA 16,SABATO 29 e DOMENICA 30 DICEMBRE lungo VIALE MICHELANGELO, allo scalo dell’area di ROSSANO.
Il regolamento completo dei due concorsi LE VETRINE DI NATALE A CORIGLIANO ROSSANO e I PRESEPI di CORIGLIANO ROSSANOsono disponibili sul sito istituzionale del Comune e su quelli della PRO LOCO. Le foto di presepi e vetrine vanno inviate a nataleinsiemecoriglianorossano
(comunicato stampa)