Corigliano Rossano si mobilita per l’ambiente: “Puliamo il Mondo” in programma il 22 settembre

Il Comune di Corigliano Rossano, in collaborazione con Legambiente Corigliano Rossano, invita i cittadini a partecipare a un’iniziativa di volontariato ambientale dedicata alla pulizia del territorio dai rifiuti abbandonati. L’evento, che si svolgerà domenica 22 settembre a partire dalle ore 8:30, rappresenta un’opportunità per tutti coloro che vogliono contribuire concretamente alla tutela dell’ambiente e al decoro urbano.

L’appuntamento è fissato nei pressi del Lido Malena, sul lungomare di Schiavonea, dove volontari e cittadini potranno rimboccarsi le maniche e unirsi agli sforzi comuni per ripulire un tratto della costa soggetta al degrado. Il progetto rientra nell’ambito della campagna nazionale “Puliamo il Mondo”, organizzata ogni anno da Legambiente con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche ambientali e promuovere azioni concrete contro l’inquinamento da rifiuti.

L’invito è rivolto a tutti: “Vuoi fare qualcosa di utile per l’ambiente? Ti piacerebbe contribuire al miglioramento del nostro territorio? Partecipa a Puliamo il Mondo!” Il messaggio di Legambiente è chiaro e mira a coinvolgere un ampio numero di partecipanti, dai più giovani ai più anziani, in un’attività collettiva che oltre a ripulire lo spazio pubblico, rafforza il senso di comunità e di appartenenza al territorio.

L’iniziativa non richiede iscrizioni preliminari e i partecipanti sono invitati a presentarsi muniti di buona volontà e, se possibile, di guanti e sacchi per la raccolta. “Puliamo il Mondo” è un’occasione per agire insieme contro il degrado ambientale e fare la propria parte per rendere Corigliano Rossano una città più pulita e vivibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: