È quanto dichiara Ferruccio Colamaria, presidente provinciale UDICON (Unione per la Difesa dei Consumatori) esprimendo soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa InformAperitivo, il format e progetto nazionale di promozione sociale che ieri (giovedì 29) ha fatto tappa anche a Corigliano – Rossano.
Colamaria coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno preso parte all’iniziativa ludico-informativa ospitata nel lido Mood Sun & Sea di contrada Momena, sul lungomare e, in particolare, l’associazione Gocce nel Deserto per la collaborazione.
Un quiz ludico didattico al quale si accedeva inquadrando un QR – CODE e la possibilità di registrare lo SPID, nuovo servizio dell’UDICON. È così che gli organizzatori hanno coinvolto i bagnanti nel progetto.
Promosso dall’Udicon Nazionale, su impulso del presidente Denis Nesci, realizzato nell’ambito di Digital Future, il progetto InformAperitivo è stato pensato per dare un contributo al raggiungimento degli obiettivi della prima mission del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza basata sulla transizione digitale e che riguarda i temi della digitalizzazione, dell’innovazione, della competitività e della cultura. Secondo il PNRR i diversi Paesi dovranno dedicare almeno il 20% delle loro spese complessive alla digitalizzazione della PA e dello sviluppo dei servizi pubblici digitali.
Fonte: Udicon Provinciale Cosenza – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying