Corigliano-Rossano. Volley, quarta giornata del girone d’andata del Campionato di Serie C Maschile

Dopo la meritata vittoria casalinga di sabato scorso contro la New Tech Pallavolo Milani al palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano, seconda trasferta sabato 04 Novembre per la Corigliano – Rossano Volley presso il Palasport “T. Maiorano” di Contrada Tina a partire dalle ore 18:00 contro la Scuola Volley Paola. La formazione tirrenica viene da un importante successo per 3-0 in campo esterno contro il Volley Club Nicotera ASD. Con questa vittoria il Paola è salito al secondo posto della graduatoria con 7 punti insieme al Praia, ad un solo punto di distacco dalla coppia di testa composta da Corigliano – Rossano e Volo Virtus Lamezia.

La squadra di Carmelo Perrotta è attrezzata per la vittoria finale, con un organico di tutto rispetto, che comprende l’esperto palleggiatore Luca Lamberti, tornato a Paola dopo aver fatto varie esperienze, l’ultima delle quali a Bisignano con la promozione in Serie B della stagione scorsa. L’altro regista è Guido Pastore, cresciuto nel vivaio tirrenico.

Opposto è Simone Stefano, il giocatore più prolifico della passata stagione.

I centrali sono Simone Conte, un veterano del ruolo; Francesco Garofalo, classe 2005, altro prodotto della “cantera” paolana.

Schiacciatori sono: Nicola Cilento, esperto ed affidabile; Valerio (classe 2006) ed Alessio Vommaro (classe 2000), tornati sul Tirreno dopo esperienze in altri teams; Tommaso Vairo, classe 2006, sempre a Paola.

Il reparto liberi fa capo agli esperti Andrea Candente (che gioca come libero di difesa) e Daniele Filardo (impiegato come libero di ricezione).

La formazione tipo prevede Lamberti in palleggio, Stefano opposto, i fratelli Vommaro in banda, Conte e Garofalo al centro, Filardo libero di ricezione e Candente libero di difesa.

Sarà una gara entusiasmante, fra due formazioni che giocano un’ottima pallavolo e che si affronteranno a viso aperto. Appuntamento alle ore 19.00 al palasport “T. Maiorano” di Contrada Tina a Paola. Sarebbe un peccato non esserci!

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: