CASSANO ALL’IONIO. Nel corso della stagione abbiamo registrato, con entusiasmo e piacere, l’interesse verso le nostre attività da parte di giovani del comune di Cassano. Iscrizioni ai corsi, partecipazioni ai vari campionati, un punto di incontro proficuo che abbiamo deciso di approfondire. Sulla scia di quanto si svolge nelle scuole, nelle palestre e nelle piazze della nostra Città, abbiamo trovato disponibilità anche presso gli istituti scolastici e l’amministrazione comunale di Cassano allo Ionio.
Dopo aver tenuto dei colloqui con l’Assessore allo Sport del comune, la dott.ssa Annamaria Bianchi, ed aver incontrato il sindaco Gianni Papasso, che ringraziamo per la disponibilità dimostrata, abbiamo approntato un programma completo, un “Volley In Tour alla ricerca di talenti” nella città delle Terme. Una formula consolidata e riuscita che ha suscitato grande interesse nelle scuole e nelle piazze che andremo a riproporre fedelmente in quattro tappe.
Ecco in dettaglio il programma approntato di concerto con l’amministrazione comunale e i Dirigenti scolastici:
6 giugno presso I.C. Zanotti Bianchi a Sibari;
7 giugno presso I.C. Lanza Milani in Cassano allo Ionio;
8 giugno presso il plesso di Doria dell'I.C. Zanotti Bianco;
9 giugno presso I.C. Giuseppe Troccoli di Lauropoli.
Proporremo la formula che ha visto migliaia di bambini e ragazzi cimentarsi in attività sportive e mini-gare di pallavolo insieme ai nostri tecnici in tutta sicurezza.
Il Presidente Gennaro Cilento: il costante e professionale lavoro fin qui svolto per realizzare il progetto Sport & Sociale inizia a prendere una dimensione diversa, difatti, proporre la nostra attività in un’altra Città, di fatto, rilancia il progetto verso obbiettivi più ambiziosi.
Natalino Gallo: portare la nostra esperienza e la nostra disciplina che esprime valori importantissimi per la crescita dei giovani è un’enorme responsabilità e soprattutto un dispendio di energie e di risorse se consideriamo le tante attività che proponiamo ogni giorno nella nostra Città. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale e tutti i Dirigenti Scolastici per la disponibilità, auspicando per il futuro una collaborazione stabile.
Sindaco Gianni Papasso: “Proprio perché siamo venuti a conoscenza del fatto che tanti ragazzi del nostro comune, in particolare afferenti all’Istituto di istruzione Erodoto di Thurii, frequentano la Corigliano Volley e giocano a pallavolo arrivando fino a Corigliano – spiegano il sindaco Giovanni Papasso e l’assessore alla Pubblica istruzione Annamaria Bianchi – abbiamo voluto organizzare questo progetto “Volley in tour” nella nostra città, per due motivi: il primo è consolidare la presenza di questa disciplina sportiva sul nostro territorio ma, anche, per dare ai ragazzi la possibilità di rimanere a Cassano evitando, allo stesso tempo, troppi sacrifici per gli spostamenti alle famiglie”.
Assessore Annamaria Bianchi: “Abbiamo voluto fortemente portare questo progetto in tutti i plessi scolastici – ha rimarcato la Bianchi – proprio per dare un senso maggiore di unione ai quattro centri del nostro comune che coprono un territorio così vasto e ricadono in aree molto diverse ed eterogenee”.
Comunicato stampa