Grande soddisfazione in casa Corigliano Volley per l’eccezionale traguardo raggiunto dalla squadra femminile Under 14, che ha conquistato con merito l’accesso alla Final Four provinciale. La formazione, guidata con passione e competenza dal tecnico Alberto Graziano, sarà protagonista giovedì 27 marzo sul parquet del Palazzetto dello Sport di via Nazionale a Spezzano Albanese, per disputare l’atto conclusivo della stagione provinciale e giocarsi il pass per la fase regionale.
A contendersi il titolo saranno, oltre al Corigliano Volley, altre tre agguerrite squadre: la Polisportiva Spes Praia, la A.S.D. Volley Ball Kermes e la Volley San Giovanni in Fiore. Si preannuncia un pomeriggio ad alta intensità sportiva, ricco di emozioni, entusiasmo e sano agonismo, con le giovani promesse della pallavolo calabrese pronte a dare il meglio.
Il programma della Final Four, definito a seguito del sorteggio, sarà il seguente:
-
Ore 16.00: Volley Ball Kermes vs Volley San Giovanni in Fiore
-
Ore 17.30: Corigliano Volley vs Polisportiva Spes Praia
-
Ore 19.00: Finale tra le vincenti
Il coach Graziano si è detto già orgoglioso del cammino delle sue atlete:
“Al di là dei numeri, ho avuto il privilegio di lavorare con un gruppo affiatato e determinato. Le ragazze mi hanno seguito con entusiasmo, migliorando allenamento dopo allenamento. Certo, quando si arriva a giocare una Final Four, l’obiettivo è vincere, ma sono già molto soddisfatto del percorso fatto. Hanno dimostrato serietà, impegno e, soprattutto, si sono divertite. Questo è ciò che più conta nella formazione delle giovani atlete”.
Il Corigliano Volley, che ha partecipato al Girone C, ha chiuso la regular season al primo posto, con un bottino di 21 punti, frutto di 7 vittorie e una sola sconfitta. Numeri che confermano la forza e la costanza di una squadra cresciuta settimana dopo settimana, pronta ora a raccogliere i frutti del proprio lavoro.
In attesa della sfida decisiva, la società rossonera, lo staff tecnico e tutto il settore giovanile si stringono attorno alle proprie atlete, sperando di poter festeggiare insieme un risultato che, comunque vada, è già motivo d’orgoglio per l’intera comunità sportiva di Corigliano-Rossano.
redazione I&C
![]() |
![]() |
![]() |