Corigliano Rossano – Tutti negativi i tamponi effettuati sui bambini di una delle classi poste in isolamento. 15 i nuovi casi registrati oggi sullo Jonio, di cui 14 nel territorio di Corigliano Rossano. Ad aggiornare è il dottor Martino Rizzo che, sul proprio profilo Fb, invita a non abbassare la guardia e ad utilizzare i canali istituzionali per tutte le richieste:
Stiamo migliorando?
Forse!
I numeri di oggi sembrano andare in questo senso: 15 casi sullo Ionio, 14 a Corigliano-Rossano e 1 a Villapiana (forse, perché da verificare).
Le conclusioni, come promesso, domenica.
Importante è che oggi, nell’Asp, 30 nuovi casi positivi.
Per quanto riguarda il laboratorio di Rossano, sono stati individuati 23 nuovi casi positivi, su 207 tamponi processati. Vuol dire che sta diminuendo la percentuale di tamponi positivi rispetto al totale di tamponi effettuati, anche se è ancora alta.
Altro elemento favorevole: una delle classi di bambini in isolamento è risultata tutta negativa. Quindi è vero che la trasmissione dell’infezione tra i bambini è meno frequente rispetto agli adulti? Vedremo tra qualche giorno.
La mia percezione è una riduzione della trasmissione del virus, ma attenzione a non abbassare la guardia, perché il nostro “amico” ( si fa per dire) è ancora tra noi.
Concludo con una raccomandazione: utilizziamo i canali istituzionali per fare le richieste. Si può utilizzare il COT ( 0984835583) o la mail usca.tamponi@aspcs.gov.it.
Non riesco a controllare né quello che arriva via Facebook, né quello che scrivete su whatsapp. E non parliamo delle telefonate, a cui non riesco a rispondere. Né è consigliabile accedere agli uffici dell’asp, dove potreste fare brutti incontri ( vedi virus), o potreste farcene omaggio.