Il contest “Crea la Mascotte” rientra all’interno di un progetto di collaborazione tra il Centro I Portali e le Pro Loco di Corigliano e Rossano, avente come obiettivo la valorizzazione dei bambini delle scuole primarie, vero motore di sviluppo futuro del territorio della Sibaritide.
Il progetto ha già permesso a decine di classi di usufruire dei premi messi in palio per migliorare l’ambiente scolastico e, in questa edizione, ha visto una partecipazione massiccia da parte delle scuole primarie dei Comuni della provincia di Cosenza. Oltre 550 disegni realizzati da 60 classi si sono sfidati per ottenere 1.200 Euro in buoni acquisto, ai quali i promotori hanno deciso di aggiungere altri 300€ di premi speciali.
La grande festa per la premiazione dei vincitori, presentata dalla giornalista Stefania Schiavelli, avrà luogo Domenica 12 Maggio, dalle ore 17:30. Vedrà la partecipazione straordinaria di Laura Causino, protagonista di Ray Yo Yo, che si esibirà nello spettacolo “Tutti in Fiaba”, dove vestirà i panni di un simpatico detective per dare vita ad un divertentissimo spettacolo in cui le risate sono garantite.
Durante la premiazione, sarà presentata la MASCOTTE UFFICIALE del Centro I Portali che farà la sua prima apparizione per la gioia dei più piccoli.
(comunicato stampa)